CHI SIAMO

Centrolegno si occupa da molti anni di sistemi costruttivi in legno garantendo ai propri clienti soluzioni abitative d’eccellenza che durano nel tempo. L’azienda, nata grazie all’esperienza di Centroisolante che dal 1978 opera nel settore delle rivendite edili specializzate, è cresciuta negli anni fino a diventare un punto di riferimento per la costruzione di case, sovrastrutture e ampliamenti di edifici privati e pubblici.
Qualità dei materiali, esperienza e conoscenze tecniche tengono unito un gruppo affiatato e dinamico di professionisti giovani ma altamente specializzati. Un team pronto ad affiancare il cliente in ogni fase del lavoro: dalla consulenza alla progettazione fino alla realizzazione, mettiamo in campo passione e competenza per realizzare la casa su misura per voi.
Centrolegno coniuga tradizione e tecnologia all’avanguardia utilizzando il più antico dei materiali come nuovo sistema costruttivo. Un processo evolutivo logico e tecnicamente giustificabile secondo un know-how assimilato nel tempo e che ci permette di offrire un prodotto finale migliore rispetto ai vecchi sistemi costruttivi in legno, oramai superati per elevate prestazioni sismiche, termiche ed acustiche. Centrolegno predilige un sistema costruttivo elastico e versatile per realizzare in maniera più fedele possibile la vostra idea di casa.
Siamo qui per il vostro futuro: vi aiutiamo a pensarlo, progettarlo e a realizzarlo.

RISPARMIO ENERGETICO

Il settore delle costruzioni ha sviluppato, da qualche anno, una notevole sensibilità per la tutela dell’ambiente con la conseguente assunzione di comportamenti più ecosostenibili, sia da parte dei produttori che dei consumatori. Fondamentale in quest’ottica è evitare le dispersioni energetiche degli edifici, che risultano una delle maggiori fonti di spreco di energia della Terra. Negli anni si sono susseguiti provvedimenti tesi a limitare tali dispersioni, classificando i comuni italiani per zone climatiche (D.P.R. n.412 del 26 Agosto 1993). In seguito, con il Decreto Legislativo 311 del 29 Dicembre 2006, l’Italia ha recepito e messo in atto la direttiva Europea 2002/91/CE che richiedeva una classificazione energetica degli edifici stessi, cercando così di migliorare il rendimento energetico delle abitazioni. Ma oltre agli obblighi normativi, tutti noi abbiamo un ruolo importante. Avere una coscienza rivolta al futuro, perché il pianeta che abitiamo possa sopportare la nostra esistenza, vuol dire prestare attenzione anche ad aspetti costruttivi, troppo spesso oscurati da scelte estetiche o di minore importanza. La nostra azienda si pone questo obbiettivo mettendo a disposizione dei clienti, tecnici qualificati, collaborazioni con aziende leader nel settore della bioedilizia e dando il massimo supporto per arrivare alla soluzione più idonea ad ogni caso specifico.
Crediamo fermamente che costruire senza la coscienza del domani, tolga il vero senso a ciò che stiamo progettando.

PERCHÈ NOI

Scegliere la giusta azienda per realizzare la propria casa è fondamentale. Scegliere le giuste persone è altrettanto importante. Il nostro GRUPPO si propone ogni volta per poter offrire la massima professionalità e la massima disponibilità a tutte le esigenze, cercando insieme al committente la soluzione più corretta, combinando elementi fondamentali come qualità e prezzo.

Alcuni buoni motivi per affidare a NOI la realizzazione della vostra CASA:

 

Il nostro GRUPPO CENTROISOLANTE si occupa di costruzioni da oltre 30 anni, nel tempo abbiamo acquisito, senza mai smettere di aggiornarci, le massime competenze nel mondo del costruire. Coadiuvati da progettisti e tecnici di altissimo livello, ognuno di loro specializzato nel settore, riusciamo a garantire la massima qualità al prodotto finale. Il nostro GRUPPO è composto da figure professionalmente preparate e predisposte al confronto quotidiano e soprattutto costruttivo, con l’unico obiettivo di raggiungere insieme l’unico obbiettivo: il prodotto migliore al giusto prezzo.

La nostra azienda si pone come obbiettivo di valorizzare il proprio lavoro attraverso la qualità del proprio prodotto finito, curando i particolari esecutivi dalla progettazione alla realizzazione. Questo a discapito della quantità dei lavori eseguiti. Un opera a regola d’arte esige sempre e comunque i propri tempi realizzativi. Anche una casa in legno, seppur più veloce di una casa realizzata con sistemi tradizionali, per poter garantire una realizzazione a regola d’arte ha bisogno dei suoi tempi.
Le nostre realizzazioni, in ogni suo aspetto, seguono e utilizzano sistemi costruttivi di altissima qualità, certificati e riconosciuti dai maggiori Centri di Ricerca in ambito delle costruzioni in legno. Ogni fase lavorativa viene svolta in cantiere seguendo tutte le specifiche della nostra azienda e sotto l’accurata supervisione del vostro Direttore Lavori. Le nostre maestranze sono garantite da personale qualificato e preparato, con esperienza e in regola con tutte le normative vigenti in materia di sicurezza. Siamo consapevoli e convinti che la cultura italiana del costruire, anche in una casa in legno, possa fare la differenza sul prodotto finale.
Centrolegno fino ad oggi si è contraddistinta sul mercato per la piena disponibilità ad affrontare tutte le situazioni riscontrate, cercando sempre di trovare le giuste soluzioni. Dalla progettazione alla realizzazione. Siamo organizzati per poter supportare il committente, insieme al proprio tecnico di fiducia, anche dopo aver finito l’opera per ogni qualsivoglia esigenza. Modifiche, manutenzioni straordinarie o quanto altro necessario.